Pianeta X, conseguenza della pioggia di comete che ha causato l’estinzione di massa?

24

Una clamorosa ipotesi viene lanciata da un astrofisico, il Dr. Daniel Whitmire, secondo il quale il Pianeta Nove o Planet X Nibiru, sarebbe stato la diretta conseguenza della pioggia di comete che ha causato l’estinzione di massa sulla Terra.

Infatti nuove clamorose teorie stanno emergendo, giorno dopo giorno, circa la scoperta del Pianeta Nove (PlanetX) risalente all’inizio di quest’anno. E’ notizia recente della scoperta di nuove prove circa l’esistenza di questo misterioso Pianeta, che sarebbe stato espulso dall’orbita di Nemesis attratto dalla forte gravità del Sole.

goktasi_meteor_670

L’ulteriore entrata di Nibiru-Planet X all’interno del sistema solare, avrebbe portato con se trascinandosi comete e asteroidi causando impatti distruttivi sulla Terra. Infatti secondo il dottor Daniel Whitmire, un professore di astrofisica in pensione presso l’University of Arkansas, Dipartimento di Scienze Matematiche.  il Pianeta Nove sarebbe la diretta conseguenza della pioggia di comete che ha causato l’estinzione di massa sulla Terra.

Nibiru solar system

Il dr.Whitmire e il suo collega John Matese pubblicarono, nel 1985, uno studio sulla rivista Nature, spiegando nel dettaglio quella è che è stata, a detta di loro, la causa dell’estinzione. A quel tempo c’erano tre teorie per spiegare la pioggia di comete periodiche; tra queste la presenza di un pianeta misterioso situato nella ‘periferia’ del nostro Sistema Solare, appunto conosciuto come Pianeta X.

loading...
nemesis, scomparsa dinosauri

Queste teorie sono state molto discusse con il passare degli anni ma, ad ora, l’idea del professor Whitmire sembra poter tornare prepontemente alla ribalata: “l’effetto di un pianeta dipende sia dalla sua massa sia dalla sua posizione. In questo modo anche un pianeta meno massiccio può produrre effetti gravitazionali simili.  Gli scienziati hanno cercato di scoprire questo pianeta per almeno 100 anni, anche se fino ad ora non era mai stata trovata nessuna prova circa la sua esistenza. Ora però emerge questo straordinario e clamoroso studio: il Pianeta Nove è davvero collegato all’estinzione di massa sulla Terra? Gli scienziati si sono messi a lavoro per rispondere a questa incredibile domanda.

Fonte: Segnidalcielo

riferimenti: link link

loading...

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.