BREAKING: imminente complotto terrorista in Australia è Fallito, Diversi arrestati

1

Caleb Stephen 
wearechange.org/

(CALEBREPORT.COM) – La Polizia di Victoria  ha confermato di aver “neutralizzato” una minaccia terroristica islamica a Melbourne, probabilmente pianificato per attaccare Flinders Street Station e Federation Square il giorno di Natale.

Poliziotti armati sono piombati su diverse case in tutto il Nord di Melbourne  Venerdì mattina e fatto diversi arresti. Circa 400 agenti di polizia sono stati coinvolti nella vasta operazione.

La polizia confermano 7 arresti per le accuse di un complotto terroristico per il giorno di Natale in tre dei principali punti di riferimento di Melbourne

 https://t.co/BcQTRQniab pic.twitter.com/LQUkEwvOIi

– Sky News Australia (@SkyNewsAust) 22 dicembre 2016

Il Premier Daniel Andrews ad una conferenza stampa Venerdì mattina sottolinea che  la trama “non era un atto di osservanza religiosa”, ma piuttosto un “atto di terrore” nelle sue fasi finali di pianificazione.


“Quello che si è potuto sventare qui, è quello che siamo stati in grado di scoprire e fermare, è una questione molto, molto seria”, ha detto. “E va al cuore della sicurezza del nostro stato ed è un monito che i livelli di minaccia, per le persone di interesse vitale, il comando antiterrorismo stabilito dalla Polizia di Victoria  di recente, le risorse che mettiamo a disposizione della Polizia di Victoria, sono tutte molto reali e molto importante.


“Queste minacce non sono nozionali, sono molto reali in tutta la nostra città e lo stato.”Il Commissario Capo Graham Ashton ha detto che la polizia ritiene gli arrestati un programma di attacco  alla stazione ferroviaria iconica, Federation Square e la Cattedrale di St Paul il giorno di Natale in cui sarebbero stati riuniti grandi folle.


Mr Ashton ha detto che la minaccia avrebbe coinvolto “l’uso di esplosivi” e altre armi tra cui “coltelli o armi da fuoco”.


Cinque sospetti di sesso maschile di età compresa tra 20 e 25 sono attesi in tribunale entro oggi accusati di preparazione di un attacco terroristico. Si crede che sia stato ispirato dallo Stato Islamico, ha detto la polizia. Quattro sono di origine australiana, ed uno nato in Egitto.


La Polizia di Victoria, la polizia federale Australia e ASIO sono stati coinvolti nell’operazione congiunta

loading...

Potrebbe piacerti anche